Venerdi' 14 Dicembre 2018


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CONDIZIONI GENERALI DI GARANZIA E DI FORNITURA DEI SERVIZI

Art. 1 - PRINCIPI GENERALI PER LA GARANZIA

SYLLABOS Srl pone una garanzia di tipo industriale, ovvero  la  medesima  garanzia  che  i  produttori di componenti pongono  sui  prodotti,  inerente  quindi soltanto   alla   gestione  della   sostituzione  o  della  riparazione del componente non funzionante.
Tutti i prodotti costruiti da terzi e commercializzati dalla SYLLABOS Srl sono garantiti dal Costruttore, che ne risponde sia sotto il profilo civile sia penale e ne stabilisce il periodo di validità e le regole. SYLLABOS Srl si pone semplicemente come tramite attivo fra il Costruttore e il proprio Cliente.
Per i sistemi da noi assemblati e forniti utilizzando parti prodotti da terzi, SYLLABOS Srl garantisce, per il periodo stabilito e con le modalità previste nel contratto di fornitura, la funzionalità del sistema nel suo insieme e delle parti prodotte direttamente da noi, fermo restando quanto espresso nel precedente capoverso per quanto riguarda le parti prodotte da terzi.
Per quanto sopra espresso, nessuna responsabilità potrà essere imputata alla SYLLABOS Srl, per malfunzionamenti o danni causati dai prodotti costruiti da terzi e da essa forniti.
Il Cliente solleva la SYLLABOS Srl. da ogni rivalsa e da qualsiasi azione intentata da terze parti, in quanto unico ed esclusivo titolare del rapporto con esse.

Art. 2 - NORME PARTICOLARI

I termini di garanzia decadono:

a) nel caso in cui il guasto o eventuale malfunzionamento sia stato causato :
- da incuria, uso ed installazione errati o impropri,
- da scariche elettriche e tensioni non conformi alle caratteristiche del prodotto, descritte nel manuale o nelle targhette di riferimento,
- dall'installazione di nuovi componenti, o di software non specificamente installati dalla SYLLABOS Srl,
- con installazioni errate o improprie non conformi alle specifiche del Costruttore,
- da uso di accessori e materiale di consumo non originale,
- da utilizzo di prodotti software no certificati e non originali.
b) per manomissione dei prodotti o, comunque, all'atto della rimozione del sigillo di garanzia;
c) per qualsiasi intervento, da parte dei Clienti, su prodotti in garanzia. L'eventuale intervento deve essere preventivamente ed esclusivamente autorizzato per iscritto dalla SYLLABOS Srl;
d) per danni, incidenti e guasti causati o derivanti dal trasporto o da cause fortuite, non dipendenti dalla SYLLABOS Srl.

Art. 3 - PRINCIPI GENERALI PER LA FORNITURA DI SERVIZI E INTERVENTI DI MANUTENZIONE

Tutti i servizi possono essere eseguiti dalla SYLLABOS o da società partner. In quest'ultimo caso essi sono garantiti dalla società partner. SYLLABOS Srl si pone come tramite attivo fra il partner e il Cliente, al fine di offrire un servizio standardizzato sia nelle modalità e sia nella qualità all'insegna di un prezzo predefinito.

Art. 4 - MODALITÀ DI EROGAZIONE DEI SERVIZI

4.1 - Modalità di richiesta dei servizi
I servizi, che potranno essere richiesti in forma scritta o per telefono, saranno effettuati, di norma,entro tre giorni lavorativi successivi alla chiamata (escluso il sabato/domenica, le festività nazionali), salvo cause di forza maggiore (sommosse, scioperi, guerre, inondazioni, nubifragi, etc.) nell'orario 9.00-13.00/14.00-18.00.
Nella richiesta del servizio il richiedente dovrà comunicare il tipo di servizio richiesto specificando: il tipo di prodotto, il guasto verificatosi, la matricola nel caso in cui trattasi di un prodotto acquistato in SYLLABOS, la disponibilità oraria per l'intervento.

4.2 - Modalità di intervento ON SITE presso il cliente
Gli interventi saranno effettuati entro 3 giorni lavorativi successivi alla chiamata pervenuta entro le ore 12.
Gli interventi saranno effettuati tutti i giorni lavorativi (esclusi sabato, domenica e festività infrasettimanali) con orario 9-13/14-18. In tale periodo i tecnici della SYLLABOS dovranno avere libero accesso nei locali dove sono installate le apparecchiature sulle quali intervenire. Attese superiori a 30 minuti per cause non dipendenti dalla SYLLABOS saranno fatturate secondo le tariffe sotto indicate.
Il cliente solleva la SYLLABOS da qualsiasi responsabilità per la perdita e/o danni a programmi e dati installati nei sistemi assistiti.
Nell'eventualità di guasti non riparabili entro 3 gg. dalla data di intervento sarà concessa la sostituzione temporanea dell'apparecchiatura con una equivalente solo nel caso il cliente abbia sottoscritto il contratto di manutenzione con la relativa opzione. Le parti guaste in tal caso saranno inviate dietro autorizzazione del cliente, presso uno dei nostri laboratori autorizzati.
Le chiamate a seguito delle quali risultino guasti imputabili a: problemi diincompatibilità hardware e/o software; danni derivanti da manomissioni o uso improprio delle apparecchiature; danni hardware causati da eventi atmosferici, cadute accidentali, urti violenti; non saranno coperti dal contratto di assistenza e le relative chiamate saranno fatturate secondo le tariffe allora in vigore. In tali casi le parti di ricambio necessarie saranno fatturate ai prezzi di listino corrente. Non sono inoltre coperti da garanzia ed assistenza tutti i materiali di consumo.
Nel caso in cui non venga riscontrato alcun tipo di guasto ricollegabile al motivo della chiamata, saranno comunque applicate le tariffe in vigore.
Se l'intervento dovesse avvenire in più riprese, per gli interventi successivi al primo, non verrà applicato il diritto di chiamata ma solo il costo orario, a partire dalla prima ora.
Il cliente dovrà saldare il conto dell'intervento alla fine dello stesso (solo per clienti senza contratto).
Nel caso di sistemi non in garanzia SYLLABOS, eventuali materiali utilizzati (parti sostituite) verranno addebitati al Cliente.
Le parti riparate sono garantite per i tre mesi successivi all'intervento.
Le parti sostituite sono garantite per un periodo di dodici mesi successivi all'intervento.

4.3 - Interventi e riparazioni presso la nostra sede
Fatta eccezione per il materiale consegnato o ritirato dal ns. personale, le merci viaggiano sempre a rischio e pericolo del Cliente, sia nella formula di porto Assegnato e sia in porto franco.
Il Cliente solleva la SYLLABOS Srl. da ogni responsabilità di danni, smarrimenti, disservizi imputabili al vettore, anche se scelto dalla SYLLABOS Srl.
La spedizione avverrà in porto franco quando il materiale viene a noi ed in porto assegnato quando il materiale viene restituito al Cliente

Art. 5 - CONDIZIONI GENERALI

5.1 - Responsabilità oggettive
Il Cliente solleva la SYLLABOS da qualsiasi responsabilità per perdite e/o danni a programmi (software) e dati (files, archivi, etc.) installati nei sistemi in manutenzione. Il personale tecnico si adopererà comunque nell'illustrare al Cliente potenziali rischi di danneggiamento dei dati per le operazioni tecniche in corso. LA SYLLABOS declina ogni responsabilità per perdite e/o danni diretti o indiretti alle apparecchiature in manutenzione presso la sede del Cliente salvo negligenza, imprudenza o imperizia del proprio personale

5.2 - Pagamenti
Il pagamento dei servizi dovrà essere effettuato al ritiro della merce o all'espletamento del servizio, salvo diverso accordo. Le merci riparate saranno restituite gravate del diritto di contrassegno. Il ritardato pagamento comporterà l'addebito degli interessi T.U.S. maggiorato di 6 punti.

5.3 - Diritto di ritenzione
Fermo restando il "diritto di ritenzione", ai sensi e per gli effetti dell'art. 2756 c.c., il mancato ritiro della merce entro gg. 90 (novanta) dalla comunicazione dell'avvenuto lavoro effettuato con lettera A.R. o mezzo fax, senza riscontro da parte dell'interessato, farà presumere la rinuncia inequivocabile ai beni, con diritto della SYLLABOS Srl. di disfarsene, salvo il diritto di richiedere quanto di sua spettanza.

5.4 - Ricerca guasto
Nel caso in cui ci pervengano prodotti senza, con sommaria o con fuorviante descrizione del guasto, verrà addebitata la somma forfettaria come previsto dal listino per ricerca guasto da saldare prima della restituzione del materiale.

5.5 - Variazioni
La SYLLABOS Srl, si riserva il diritto di variare gli allegati e listini previsti nelle condizioni generali di servizio inserendole nel proprio sito Internet, quindi se ne presuppone la conoscenza e l'accettazione, senza riserve, al momento dell'acquisto dei prodotti e dei servizi. Tale conoscenza è presupposta anche in caso di variazione da parte dei Costruttori, in cui l'onere della comunicazione e diffusione non può essere imputato alla SYLLABOS Srl

5.7 - Foro competente
Qualsiasi controversia sarà competenza esclusiva del Foro di Roma.


LISTINO PREZZI IN VIGORE DAL 1 GENNAIO 2006

TipoCosto (Euro)
Consulenza sistemista studio di progetti hardware e networking (costo orario)60,00
Consulenza software e analisi studio di progetti (costo orario) 60,00
Tecnico programmatore per sviluppo di applicazioni (costo orario)50,00
Tecnico hardware per riparazioni ed installazioni (costo orario)40,00
Diritto di chiamata 40,00
Ricerca guasto 30,00
Interventi ON SITE entro 100 km da Roma (per chilometro)
(più diritto di chiamata, più minimo 2 ore)
0,25
Interventi ON SITE oltre 100 km da Roma a consuntivo



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